LA COPPA ITALIA DI A2 E’ DELLA TONAZZO PADOVA
La Tonazzo Padova, club griffato MIKASA, ha trionfato per la prima volta nella propria storia alla Del Monte Coppa Italia di Serie A2 maschile.
Straordinario il week end di gare di Rosso e compagni andato in scena al PalaIper di Monza. Nella semifinale di sabato la Tonazzo Padova ha sconfitto 3-0 la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
La finale con i padroni di casa del Vero Volley Monza è stata un’autentica maratona di volley. Le due squadre hanno ingaggiato un duello di agonismo, determinazione, schiacciate supersoniche, difese impressionanti durato due ore e ventitre minuti.
Un match che ha divertito gli spettatori presenti per l’equilibrio in campo, con le due squadre ad alternarsi nella leadership della gara.
La Tonazzo Padova ha vinto con lucidità il primo parziale (26-24) ma poi è stata costretta ad inseguire l’avversaria (22-25 nel secondo e 19-25). Con le spalle al muro, Padova ha rialzato la testa guidata dal proprio opposto Stefano Giannotti, ed agguanta il tie break (25-21).
Il quinto set è stato sintesi di bellezza e tensione ed ha visto le due squadre giocare a viso aperto. Padova ha annullato tre match point agli avversari e nella concitata fase finale ha trovato i due muri vincenti che hanno chiuso la contesa sul 23-21.
Per la Tonazzo Padova anche la soddisfazione di veder premiato Stefano Giannotti come MVP della manifestazione.
Un successo strepitoso che MIKASA è felice di aver condiviso con la società Tonazzo Padova dove gli atleti fanno la differenza (MIKASA Athlete Make Difference)