Menu

CHI SIAMO

Benvenuti nel nostro sito, dove con le nostre parole (poche) ed i nostri prodotti (tanti) vi raccontiamo chi siamo e cosa facciamo. Alcuni la definiscono mission, a noi piace semplicemente chiamarlo il nostro mestiere.

 

Lo sport con la sua continua sfida al concetto di limite è la nostra fonte di ispirazione. A chi sceglie i nostri prodotti mettiamo a disposizione professionalità, passione ed una ricerca che aggiorna costantemente le nostre competenze.

 

Dal 1982 al 1989 – I PRIMI PASSI


Circolari


La nostra attività nasce nel 1982 con il nome di Virma Sportline in uno dei distretti manifatturieri, quello di Montebelluna nel trevigiano, più votati alla produzione di capi e calzature per l’attività sportiva.
In breve tempo diventiamo un’industria tessile specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo. Il nostro lavoro si caratterizza per l’elevata qualità completamente Made in Italy. La cura che mettiamo in ogni fase del processo produttivo, dalla tessitura al capo finito, conquista la fiducia dei brand sportivi di fama internazionale che ci affidano la realizzazione dei propri prodotti.

 

Dal 1990 al 1998 – IN GIOCO

 

Sono gli anni in cui decidiamo di metterci ancora più in gioco. La nostra identità è pronta per essere presentata al mercato ed agli inizi degli anni ’90 proponiamo una nostra linea dedicata agli sport di squadra: calcio, pallavolo e pallacanestro in primis. Contemporaneamente alle trame dei nostri capi, tessiamo la rete commerciale per la distribuzione dei nostri prodotti ai negozi di articoli sportivi. I nostri orizzonti si allargano. I nostri limiti non sono altro che confini da raggiungere e superare. Spingendo lo sguardo oltre, nel 1992 iniziamo la collaborazione con Mjojio Rubber Industry Co. Ltd, con sede a Hiroshima, proprietaria del famoso marchio MIKASA e leader mondiale nella produzione di palloni per lo sport. Quella con il brand giapponese è una sinergia destinata ad intensificarsi negli anni. Nel 1996 diventiamo Distributori Ufficiali ed Esclusivi per i mercati di Italia e Croazia. Al fianco di Mikasa viviamo il momento più rivoluzionario della storia della pallavolo: cambia il sistema di punteggio, viene introdotto il ruolo del libero. Mikasa è protagonista di questa fase di cambiamento introducendo il primo pallone da pallavolo con cover sintetica e colorata. Il vecchio pallone di pelle bianca diventa un’icona del passato. Il futuro ha i nomi dei modelli MVL200 e MVP200.

 

Primi palloni sintetici colorati

 

Dal 1995 al 2005 – PROGETTUALITÀ

 

Sei anni dinamicamente progettuali con tante idee che la nostra tenacia trasforma in realtà. La prima, in ordine di tempo, è datata 2002 quando viene lanciata una linea di abbigliamento per la pallavolo a marchio Mikasa. Questa prima linea è differente da tutte le altre. Nasce ascoltando le esigenze dei pallavolisti e assecondando le peculiarità dei gesti tecnici propri di questo sport. Proponiamo una vestibilità SLIM mai vista prima e scegliamo filati e tessitura di nuova generazione per esaltare il comfort durante la performance sportiva.

Il nostro approccio “sartoriale” conquista la Sisley Treviso, il team più forte al mondo in quegli anni, prima ancora che le nostre collezioni vengano distribuite dalla nostra rete commerciale. Nei cinque anni seguenti proviamo l’ebrezza di vincere quattro Campionati Italiani, tre Coppe Italia, una Champions League ed una Challenge Cup.
La nostra organizzazione aziendale cresce ancora. Nel 2005, per accrescere il nostro profilo commerciale, diventiamo una società di capitale la “SG&B SRL”.

Dal 2006 al 2010 - SINERGIA

 

Sono tante le collaborazioni che sbocciano in questo periodo in primis con la Federazione Italiana Pallavolo sia a livello centrale che periferico. La Serie B1 e B2, maschile e femminile, gioca con palloni Mikasa e lo stesso avviene in alcuni tra i Comitati Regionali Fipav più importanti di Italia (Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna).
MVA200 In questo quadriennio l’appuntamento sportivo più affascinante ed importante sono le Olimpiadi di Pechino. Una delle edizioni più memorabili della storia dei Giochi Olimpici disputa i propri tornei di pallavolo, beach volley e pallanuoto con palloni Mikasa, tra cui spicca il nuovo modello per la pallavolo MVA200, avveniristico per qualità tecniche e design. Due anni più tardi un altro pallone è destinato ad imporsi sulla scena: è il VLS300, il nuovo modello per il beach volley. VlS300 Beach volley

L’insieme di design e tecnica conquista i beacher di tutto il mondo.
Altra data da circoletto rosso è quella del 1 dicembre 2010: a Roma, SG&B SRL e Mikasa Corporation firmano un contratto di Licenza che ci permette di proporre la linea Team Uniform in tutta Europa.

 

Dal 2011 ad oggi – IL NOSTRO PRESENTE

 

 Logo Lega Pallavolo Da sempre aperti alle sfide ed al raggiungimento di grandi obiettivi, nel 2012 firmiamo con la Lega Pallavolo Serie A Maschile l’accordo che definisce il modello MVA200 quale Pallone Ufficiale ed Esclusivo di uno dei campionati di pallavolo maschile più importanti al mondo, la SuperLega maschile.
Le nostre produzioni digitali, sempre totalmente Made in Italy, continuano ad essere il nostro fiore all’occhiello e sono fortemente identificative delle squadre appartenenti al Mikasa Team Uniform Project.

Beach Volley Capsule Collection

 

Nel 2016 dedichiamo la nostra prima Capsule Collection al mondo del beach volley.
I nostri  capi sono ispirati dai colori accesi dell’estate, dal desiderio di avere sulla pelle   tessuti leggeri, dal divertimento di grafiche pop. Questa nuova ricerca estetica non compromette la vestibilità tecnica dei capi. Durante i match i movimenti sono assecondati alla perfezione, fuori dal campo la spiaggia si vive con un tocco glamour inedito.


Sponsor esclusivo Volley S3 Nel 2017 Mikasa diviene Sponsor Tecnico e Fornitore Ufficiale Esclusivo della Federazione Italiana Pallavolo per il Volley S3 con i palloni MVA123L S3 e SKV5 S3, il progetto che punta a coinvolgere i giovani nella pratica sportiva ed appassionarli alla pallavolo. I due modelli di punta per caratteristiche tecniche, dedicati alla pallavolo giovanile, si rinnovano con una speciale personalizzazione, riportante gli elementi grafici del Volley S3, che li rende unici.