Menu

COLPACCIO PER VERONA!

VERONA -  La Marmi Lanza Verona ha ingaggiato Mitja Gasparini che torna quindi a vestire la maglia della società scaligera.

Per l’atleta sloveno, classe 1984, nato a Izola, si tratterà come detto di un ritorno dopo l'esperienza nella stagione sportiva 2011-12, la prima disputata in Italia dall’opposto. 

Nello scorso campionato Gasparini ha vestito la maglia della formazione sudcoreana Cheonan Hyundai Capital Skywalkers arrivando fino alle semifinali del massimo campionato, mentre negli anni precedenti è stato protagonista in Polonia con lo Jastrzebski Wegiel (dal 2009 al 2011) e in Slovenia con l’Autocommerce Bled (dal 2005 al 2009).

Con la maglia della Marmi Lanza Verona, Gasparini ha disputato 28 incontri mettendo a segno 472 punti di cui 394 in attacco, 51 al servizio e 27 a muro; nella quarta giornata del girone di andata contro la Fidia Padova, l’opposto sloveno fece registrare il suo miglior score con la maglia di Verona, realizzando 37 punti. In quella partita, inoltre, Gasparini riuscì a mettere a segno ben 11 ace, conquistando così il record di servizi vincenti in una singola partita nella storia del campionato italiano. 

Gasparini, che recentemente ha conquistato la qualificazione ai campionati Europei con la propria nazionale, ha così commentato il suo ritorno alla Marmi Lanza Verona: “Sono veramente felice di vestire la maglia della Marmi Lanza e di tornare a Verona dove ho la possibilità di allenarmi in un ambiente che ho già avuto modo di apprezzare. Il Campionato italiano è uno tra i più importanti al mondo e qui un giocatore ha la possibilità di mettersi alla prova con un altissimo livello di gioco. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il nuovo mister, Andrea Giani: penso che abbia già dimostrato di essere un bravissimo allenatore, oltre che un mito come atleta.