Menu

PROSEGUE LA PARTNERSHIP TRA MIKASA E CEV

La CEV, la Federazione Europea di Pallavolo, e MIKASA hanno annunciato l’estensione della partnership che li coinvolgerà per i prossimi quattro anni, fino al 2020.


L’annuncio è stato dato in occasione della 35ª Assemblea Generale della Cev, svoltasi lo scorso week end ad Antalya (Turchia).  


Soddisfatte le parole del Presidente della CEV Andrè Meyer: “Da molto tempo MIKASA fa parte della nostra famiglia del volley e siamo lieti di aver raggiunto l’accordo che prolungherà questo rapporto per altri quattro anni. Il contratto siglato fa seguito ad alcuni importanti traguardi raggiunti insieme negli ultimi mesi. Tra questi, vorrei ricordare l’innovativo MVA200CEV, il primo pallone per la pallavolo specificatamente progettato per una competizione continentale, presentato lo scorso giugno al Galà Europeo della Pallavolo. In pochi giorni questo pallone saprà diventare il tratto distintivo, inconfondibile segno di riconoscimento, della Cev DenizBank Volley Champions League 2015. Il suo look originale ci aiuterà a diffondere il messaggio della nostra campagna “Green Way”. MIKASA è stata al nostro fianco fin dall’inizio di questo progetto, supportando i nostri sforzi per rinnovarci sempre e perseguire l’eccellenza”.


La collaborazione tra MIKASA e CEV includerà la partecipazione di MIKASA al Cev Beach Volleyball Summer Festival, un evento in tredici tappe organizzato la scorsa estate e che verrà sviluppato in futuro. “MIKASA – ha aggiunto Meyer – è il partner che tutti vorrebbero avere. Ci sostiene nell’attività dedicata allo sport d’elite, quando vogliamo raggiungere nuovi ed ambiziosi traguardi per la pallavolo ed il beach volley, ma allo stesso tempo condivide la nostra attenzione per lo sviluppo e la diffusione del nostro sport, con un focus primario in quei Paesi che hanno ancora ampi margini di miglioramento. Continueremo a lavorare duramente per scrivere un’altra era di successo per il volley”.


Estrema sintonia di intenti e visione è stata espressa da Daisuke Akiyama, General Manager di MIKASA: “MIKASA Corporation è estremamente onorata di proseguire questa partnership con la CEV e, grazie al supporto agli eventi europei di beach volley e pallavolo, contribuire alla crescita di questo sport in Europa provvedendo a fornire a tutti gli atleti coinvolti il prodotto più adatto al proprio livello di gioco”.


Daisuke Akiyama ha, poi, tracciato alcune linee guida future: “Avendo come obiettivo comune lo sviluppo di pallavolo e beach volley, questa estensione della partnership ci offre l’occasione per iniziare a stabilire contatti con quelle Federazioni Nazionali provenienti da Paesi in cui non sono presenti i nostri distributori. L’attenzione è focalizzata sulla promozione del nostro Programma di Pallavolo per Bambini che si basa sul nostro innovativo pallone SKV5 Volleyball, progettata appositamente per accompagnare i primi passi dei bambini in questo sport. Naturalmente ci piacerebbe coinvolgere in questo progetto i nostri attuali distributori e le rispettive Federazioni in modo tale che l’azione sia comune. Siamo convinti che questo approccio, dedicato  direttamente alla pallavolo nel suo livello base ci aiuterà a porre le fondamenta  per una crescita a lungo termine e per lo sviluppo della pallavolo in Europa. Con la CEV perseguiremo l’eccellenza”.

FotoCev: Andrè Meyer (CEV) and Daisuke Akiyama (MIKASA)