Menu

MIKASA ITALIA PROTAGONISTA A ITALY2014

La pallavolo sta vivendo giorni esaltanti.

Domenica scorsa si è concluso il Mondiale Maschile che ha incoronato la Polonia Campione del Mondo e decretato l’intera Nazione quale Terra del Volley.


Poland2014  è stata un'edizione entrata nella storia ed è destinata a divenire pietra miliare dell’intero movimento.
I numeri sono stati pazzeschi sin dalla prima giornata con i 62.000 spettatori dello stadio di Varsavia, accorsi a sostenere i propri beniamini nella partita inaugurale con la Serbia.
Da lì in poi solo numeri da brividi e record stracciati. La Polonia è tornata sul tetto del Mondo 40 anni dopo Messico 1974 ed ha avuto la forza ed il talento per interrompere la corsa del Brasile, da tutti accreditato per la vittoria finale. Erano 48 anni che la formazione di casa non sollevava il trofeo sotto gli occhi del proprio pubblico.
Un successo che ha anche interrotto la striscia vincente della squadra verdeoro in questa competizione, capace di dominare il trofeo iridato nelle ultime tre edizioni.
Un Mondiale che ha stabilito il record di pubblico live con più di 500.000 biglietti, con 103 partite disputate 24 squadre coinvolte.
Dati che sono testimonianza dell’appeal e della forza di uno sport che sosteniamo da sempre e che viviamo da protagonisti grazie all’accordo di sponsorizzazione con la FIVB: il nostro MVA200 è infatti l’Official Game Ball di tutte le competizioni targate dalla Federazione Internazionale.


Dopo essere stato lo strumento per esaltare il gioco e le schiacciate delle nazionali maschili, saremo protagonisti di un altro Mondiale, quello femminile, che per la sua sede è più che mai speciale: il nostro Paese, l'Italia.
Roma, Trieste, Verona, Bari, Modena e Milano sono le sei location scelte da FIPAV ed FIVB per ospitare Italy2014, la prima edizione del Mondiale femminile a svolgersi nel nostro Paese.


Dal 23 settembre al 12 ottobre daremo appuntamento alle squadre protagoniste del Mondiale che si alleneranno e giocheranno con il nostro personalizzato MVA200 Italy2014. Un appuntamento che vogliamo condividere anche con il pubblico dei palasport di Roma, Trieste, Verona e Milano, dove nei nostri stand potranno conoscere le caratteristiche tecniche dei palloni prodotti da Mikasa per il volley ed il beach volley.  


Ad Italy2014 il nostro cuore batterà per due squadre: l’Italia, capitanata da Francesca Piccinini e guidata dal tecnico Marco Bonitta, e la Croazia, una Nazionale che ha scelto di indossare il progetto MIKASA TEAM UNIFORM per il suo sogno mondiale. Nella sua terza partecipazione ai Campionati del Mondo, la squadra balcanica allenata dal brasiliano Angelo Vercesi e composta da tante giocatrici che icon i club italiani hanno vinto le competizioni più prestigiose e conquistato i cuori dei tifosi (il Capitano Maja Poljak e la schiacciatrice Senna Usic tanto per fare due nomi) è inserita proprio nel girone dell’Italia.
Il secondo giorno del Mondiale sarà per noi un Derby del cuore perché Italia e Croazia saranno avversarie, una sfida che speriamo possa ripetersi nelle fasi più calde di Italy2014.

I canali social di Mikasa Italia saranno più attivi che mai per postare foto, commenti, video e news per un'interazione con i fans del volley di tutto il mondo

Foto FIVB e GetSportMedia


Seguici su:
www.mikasa.it
Facebook: MikasaItalia
Twitter: @MIKASA_IT
Instagram: mikasa_italia