Menu

LA PRIMA FINAL FOUR DELL'IMOCO VOLLEY CONEGLIANO

La prima storica Final Four di Coppa Italia dell’Imoco Volley Conegliano, uno dei Mikasa Team Uniform in rosa della stagione 2014/15, ha lasciato tanta amarezza nel cuore delle Pantere.

Il prestigioso palcoscenico del 105 Stadium di Rimini, Fiorin e compagne lo hanno conquistato grazie ad un quarto di finale thriller disputato senza la classe di Alisha Glass, miglior palleggiatrice del Mondiale 2014. Il doppio confronto con la Foppapedretti Bergamo è stato deciso solo al termine del Golden Set, il set di spareggio previsto dal regolamento in caso di parità del quoziente set.

Strappato con grinta e tenacia il pass per la Final Four, nello scorso weekend l’Imoco Volley ha affrontato a viso aperto la capolista Igor Gorgonzola Novara in semifinale.
Una partita affrontata dalla Pantere scontando, ancora una votla,  l’assenza di una titolare, la centrale statunitense Rachael Adams.

Durante la partita, vinta 3-1 dalle piemontesi che il giorno dopo andranno a prendersi il trofeo, le Pantere hanno mostrato tutto il loro carattere ed anche il potenziale di un gruppo che potrebbe far saltare tutte le graduatorie nei sempre più vicini play off.

In campo, infatti, si è visto un grande equilibrio nonostante la partenza a razzo di Novara. Conegliano registra il gioco e, dopo aver perso il primo parziale, nel set successivo costruisce due set ball per impattare subito. Il tentativo non riesce e, sotto 2-0, nel cambio di campo l’Imoco si libera di ogni pressione e sale in cattedra con Capitan Fiorin e le sempre presenti Oszoy e Nikolova.
Nel quarto set si decide il destino delle Pantere. Conegliano continua a dettare il ritmo del gioco. Ad inseguire, ora,  c’è Novara (20-17, 22-20), Barun e Hill permettono alle piemontesi di restare a contatto.
Sul 22-21 per l’Imoco, a Rimini si respirava aria di tie break. Neriman Ozsoy con una palla spinta va a segno, incredibilmente l’arbitro dà palla accompagnata e sulle proteste il rosso che vale il 23-22 novarese.  Morale della favola, l’Igor riprende coraggio e nel testa a testa finale chiude set e partita per 26-24 rimandando a casa con molte recriminazioni le Pantere e i loro tifosi.

E’ un finale amaro, considerato da molti ingiusto, che l’Imoco Volley Conegliano dovrà trasformare in energia positiva perché questo campionato deve ancora decidere chi sarà la propria regina.