Menu

LA METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI SCRIVE UN'ALTRA PAGINA DI STORIA

La Metalleghe Sanitars Montichiari, uno dei Mikasa Team Uniform della Serie A1 femminile, si appresta a scrivere un’altra pagina della sua emozionante storia.


Sabato 19 e domenica 20 marzo, nel mitico Pala De Andrè di Ravenna, le Tigri guidate da coach Leonardo Barbieri disputeranno la prima Final Four di Coppa Italia di Serie A1. Dalia e compagne sono le debuttanti assolute di questa 38ª edizione e sono pronte a recitare il ruolo di outsider con la grinta ed il carattere che le hanno contraddistinte sino a questo momento.


Prova di quanto questa squadra sappia fare è stato il quarto di finale di Coppa Italia, la partita che ha consegnato a Montichiari il biglietto per Ravenna.
Dall’altra parte della rete la Metalleghe Sanitars Montichiari aveva l’Imoco Volley Conegliano, prima classificata al termine del girone di andata e che, nel frattempo, si è andata a prendere la Regular Season con tre turni di anticipo e la qualificazione alla Champions League 2016/17. Un match giocato e vinto nel fortino della squadra trevigiana, altro team griffato Mikasa, in una partita dalle mille emozioni.
Quel 17 febbraio Montichiari disputò due set praticamente perfetti con 5 errori in tutto, difesa impenetrabile e compatta, attacco sempre efficace ed un approccio alla partita da 10 in pagella. La squadra di casa ne restò impietrita e fino al terzo set non riuscì ad esprimere il proprio potenziale. Spalle al muro, arrivò la reazione dell’Imoco che riaprì il match. Per l’accesso alla Final Four ci volle il tie break che scrisse il risultato meno pronosticabile alla vigilia. Conegliano, infatti, dilagò nella parte iniziale del set a 15, tanto da portarsi sul 13-7. Con il tie break segnato, la Metalleghe Sanitars Montichiari ricominciò a giocare palla su palla, annullando due match ball alle avversarie e chiudendo 21-19 un match che nessuna delle giocatrici in campo potrà mai dimenticare.


Sabato 19 marzo alle 17.30 (diretta RaiSport 1) Dalia e compagne affronteranno un’altra big della Serie A1 femminile, la Nordmeccanica Piacenza. Una sfida complicata dal punto di vista tecnico per Montichiari, con tutti i precedenti a favore delle emiliane. Dal punto di vista psicologico, invece, le Tigri di Montichiari potranno affrontare il match con carattere e leggerezza ben sapendo che le pressioni della partita saranno tutte dall’altra parte della rete, perché è Piacenza a “dover” andare in finale.

Per la Metalleghe Sanitars una Final Four all’insegna del #nonsuccedemasesuccede...