Menu

LA DEL MONTE SUPERCOPPA ITALIANA PROLOGO DI SPETTACOLO E SUCCESSO

Si apre con uno strepitoso sold out la stagione 2014/15 della pallavolo maschile italiana.


La Lega Pallavolo Serie A Maschile risponde con un evento di successo, la Del Monte Supercoppa Italiana, alla delusione mondiale di Poland 2014.
Il popolo del volley c’è, la passione resta a prescindere dai risultati con la Puglia che si conferma profondamente innamorata di questo sport.
Inedita la sede scelta per il match: un tempio del basket quale il palasport Elio Pentassuglia di Brindisi che per la prima volta apre le proprie porte al volley (si è dovuto provvedere a forare il pavimento per inserire i pali della rete!).

La sfida che ha dato il via alla stagione ha messo di fronte due dei Mikasa Team Uniform partecipanti alla SuperLega Unipol Sai: i Campioni d’Italia della  Cucine Lube Banca Marche Treia ed i vincitori della Coppa Italia della Copra Ardelia Piacenza.


Ad alzare il primo trofeo dell’anno è stata la Cucine Lube Banca Marche Treia in una gara che ha avuto due volti.
I Campioni d’Italia, praticamente invariati rispetto allo scorso campionato, hanno dimostrato di essere più rodati ed hanno approcciato il match con autorità nei primi parziali. Nel terzo e quarto set la Copra Ardelia Piacenza mostra ancora una volta quanto sia nel DNA della squadra lo slogan che campeggia sulle loro maglie: hanno cuore da leone e fame da lupo anche i tanti nuovi volti del team piacentino, a cominciare dal palleggiatore Valerio Vermiglio, dopo l’esperienza russa.
Sul 2-2 tutto è affidato alla roulette del tie break. Nel momento più caldo del mactch i Campioni d'Italia hanno avuto la forza di sterzare dalla propria parte il match e vincere per la quarta volta nella propria storia la Supercoppa Italiana.