Menu

LA COPRA ELIOR PIACENZA TRIONFA IN COPPA ITALIA

Era dalla stagione 2008/09 che il team piacentino non partecipava ad una Final Four di Coppa Italia ed il suo ritorno è stato di quelli con il botto.

Regolata 3-1 l’Itas Diatec Trentino in semifinale, Zlatanov e campioni non perdono la concentrazione e nella finalissima tra Mikasa Team Uniform battono per 3-0 la sorprendente Sir Safety Perugia.
La bacheca della Società emiliana si arricchisce quindi della prima Coppa Italia che va ad aggiungersi allo Scudetto 2008/09 e alla Supercoppa Italiana 2009/10 oltre ai trofei continentali della Top Teams Cup del 2005/06 e della Challenge Cup dominata nella scorsa stagione (2012/13).

Piacenza conferma che le parole volute sulla maglia intorno al numero “Fame da lupo e cuore da leone” sono più di uno sloagan. Sono la sintesi del carattere di questo gruppo che ha saputo sopperire all’assenza del proprio capitano e leader carismatico, Hristo Zlatanov, con una prova corale che non ha mai fatto realmente entrare in partita gli avversari.
Dopo i primi due parziali molto equilibrati, Piacenza si è andata a prendere la Coppa Italia grazie al muro che ha limitato i più pericolosi attaccanti avversari Atanasijevic e Petric ed alla funambolica regia di Luciano De Cecco che non ha mai dato punto di riferimento.

La Sir Safety Perugia, al debutto assoluto in una Final Four, può ritenersi comunque soddisfatta.
Sovvertire il pronostico della semifinale che la vedeva opposta a Macerata era un’impresa che Vujevic e compagni sono riusciti a realizzare.

Per Mikasa Italia questa due giorni è stato un evento di successo.
Sin dalla vigilia, in virtù della prestigiosa partnership con la Lega Pallavolo Serie A Maschile, eravamo consapevoli del nostro ruolo. Il nostro pallone MVA200, infatti, è stato messo a dura prova dalle schiacciate dei campioni protagonisti dell’evento più importante della stagione, ma al tempo stesso le ha esaltate grazie alle qualità tecniche ed al design avveniristico.

A rendere unica questa finale ci hanno pensato, poi, le “nostre squadre” Piacenza e Perugia, dando spettacolo in tre match straordinari, seguiti dalle tv di 65 Paesi. Una pubblicità mondiale e migliore di questa non avremmo potuto immaginarla per il nostro marchio.

Inoltre, negli spazi espositivi all’interno del Palasport abbiamo allestito il MIKASA FAN STORE in cui abbiamo presentato a migliaia di appassionati i nostri inconfondibili palloni da pallavolo e beach volley, ma anche le nostre linee di abbigliamento apprezzate da atleti e non per unire la qualità giapponese allo stile italiana. Il MIKASA FAN STORE è stato molto più che un punto vendita. Durante la due giorni, infatti, sono stati ospiti dello stand: Marta Menegatti, la beacher italiana più famosa al mondo e su cui MIKASA ha puntato scegliendola come testimonial per il beach volley ed i giocatori dei MIKASA TEAM UNIFORM della Copra Elior Piacenza e della Sir Safety Perugia.