Menu

I PIAZZAMENTI DEI MIKASA TEAM UNIFORM AL GIRO DI BOA DELLA SUPERLEGA MASCHILE

E’ terminato domenica scorsa il girone di andata della SuperLega UnipolSai. Per i quattro Mikasa Team Uniform impegnati è già tempo di bilanci e primi traguardi raggiunti.


Cucine Lube Banca Marche Civitanova: il titolo di Campioni d’Inverno scivola dalle mani di Miljkovic e compagni proprio all’ultima giornata del girone. Le due sconfitte al tie break subite con Modena e Trento sono state fatali, ma il cammino è stato comunque ottimo. Per cinque giornate su undici il primato è stato dei biancorossi e le statistiche individuali e di squadra mettono in luce il potenziale offensivo di questa nostra squadra. Il secondo posto è il pass per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia in cui Civitanova affronterà Latina.

Sir Safety Conad Perugia: nella prima metà del campionato i Block Devils mantengono le promesse di qualità tecnica ed ambizione. Buti e compagni chiudono al quarto posto con gli stessi punti di Trento che occupa la terza posizione. Con questo piazzamento gli umbri prenotano un posto nella griglia dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia (di fronte avranno Verona), il trofeo che due stagioni fa ha lanciato la società tra i Big Team italiani ed europei.





Tonazzo Padova: positivo il bilancio della formazione bianconera. Il confronto con il girone di andata 2014/15 è superato positivamente e non solo per la vittoria in più conquistata rispetto allo scorso anno. Quello che più ha convinto è stata la qualità del gioco che, in alcuni frangenti, è stata paritaria alle Big del campionato.


Revivre Milano: il cambio di palleggiatore in corsa e qualche infortunio di troppo hanno minato la continuità del lavoro del gruppo affidato a coach Monti. Lo sport, però, ripaga dei sacrifici e del sudore ed all’ultimo appuntamento in questo girone la Revivre Milano coglie il primo successo stagionale. E’ un nuovo inizio.

La Lega Pallavolo Serie A Maschile ha anticipato il Natale e la scorsa settimana ha confezionato il regalo più bello per tutti gli appassionati di pallavolo. E’ stato dato l’annuncio del ritorno di Volley Land ponendo termine ad un’attesa durata sette, lunghissimi, anni.

L’undicesima edizione della gigantesca fiera del volley si terrà al Mediolanum Forum di Assago sabato 6 e domenica 7 febbraio. Il programma è ancora in fase di definizione, quel che è certo è che sul campo di gara si svolgeranno le competizioni al top con le due Semifinali e la Finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, oltre alla Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2 che aprirà il pomeriggio di domenica 7. Noi ci saremo e voi?