Menu

TERMINI E CONDIZIONI

L’azienda SG&B Srl ha sede in Caerano San Marco (TV) in via Montello, 73 ed è iscritta alla CCIAA di Treviso nella sezione ordinaria REA TV 154718 il 19/02/1996 con il seguente codice fiscale e partita iva: 01410380263 (capitale sociale versato € 100.000,00).

In questa pagina troverai le nostre condizioni generali di contratto che definiscono i termini e le condizioni che si applicano quando il cliente acquista tramite il nostro sito. Siamo a disposizione per tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno con i nostri recapiti indicati nella sezione CONTATTI.
La nostra e-mail, mikasashop
@sgeb.it, è il mezzo più veloce per ricevere le risposte che desideri.


Mikasa.it è il sito ufficiale di SG&B Srl, Distributore Ufficiale ed Esclusivo dei prodotti Mikasa per i mercati di Italia e Croazia.
Puoi accedere al nostro sito senza bisogno di alcun tipo di registrazione per ricercare informazioni sulla nostra attività, le schede prodotto, il rivenditore a te più vicino.

Qualora tu sia conquistato dai nostri prodotti e voglia procedere alla visualizzazione dei prezzi e all’acquisto sarà necessario inserire i dati richiesti. Nel caso i tuoi acquisti siano frequenti e desideri registrare il tuo account per non perdere tempo e dedicarti solo allo shopping potrai farlo accettando integralmente la nostra privacy policy e le presenti condizioni generali.
Puoi disattivare il tuo account, richiedendo la cancellazione oppure interrompendo l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di mikasa.it o contattando SG&B Srl.

In caso di mancato rispetto dei presenti termini, ci riserviamo il diritto di sospendere o chiudere l’account in ogni momento e senza preavviso.

REQUISITI DI ETÀ
Quanti anni hai? Se meno di 18, puoi effettuare i tuoi acquisti solo con l’assistenza di un genitore o tutore legale. Se più di 18, puoi scatenarti con lo shopping. In nessun caso i minori di anni 13 possono utilizzare la parte e-commerce del nostro sito.


NEL TUO CARRELLO PER SETTE GIORNI
Gli articoli selezionati e presenti nel tuo carrello saranno salvati per 7 giorni. Il salvataggio nel carrello non equivale ad una prenotazione a tuo nome. Finché non completerai l’acquisto con il pagamento, il prodotto da te scelto potrà essere venduto ad altri.


PROCEDURA D’ACQUISTO
Ciascun ordine costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti.
La tua offerta sarà completata quando avrai selezionato i prodotti ed effettuato il check out, dopo aver verificato, ed eventualmente modificato, tutte le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento presenti nel modulo d’ordine.
Successivamente riceverai due email. La prima sarà la conferma della ricezione dell’ordine. Questa email non costituisce un’accettazione dell’ordine, ma soltanto una notifica di avvenuta ricezione. Dopo aver verificato che i prodotti all’interno dell’ordine siano in magazzino, invieremo la seconda mail con la notifica della spedizione.
Se hai bisogno di un aiuto per portare a termine il tuo ordine o hai semplicemente bisogno di un chiarimento sulle nostre condizioni di vendita non esitare a contattarci al numero 0423.6577 o via mail all’indirizzo: mikasashop@sgeb.it


IL NOSTRO IMPEGNO È MASSIMO
SG&B Srl adotta tutti gli accorgimenti necessari affinché i prezzi e le altre informazioni sui prodotti presenti sul nostro siano sempre corretti ed aggiornati. Nonostante il nostro impegno, è possibile che sul sito appaiano prodotti con descrizioni o prezzi errati. In caso di errore relativo alla merce compresa nell’ordine, sarà nostra cura rifiutare l’ordine ed inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail fornito dal cliente.


DISPONIBILITA’ PRODOTTI
La presenza sul sito mikasa.it di qualsiasi prodotto non comporta o garantisce che tale prodotto sia disponibile nel momento in cui il cliente desidera effettuare un ordine per acquistarlo. La conferma della disponibilità è confermata solo tramite mail di accettazione dell’ordine e notifica della spedizione.
Le informazioni relative ai prodotti presentati sul nostro sito (come ad esempio prezzi, descrizioni o indicazioni sulla disponibilità) possono essere modificate da SG&B Srl in qualsiasi momento. Non verranno MAI apportate modifiche al prezzo, alla disponibilità o alla descrizione di qualsiasi prodotto dopo aver accettato un ordine per fornire il cliente del prodotto da lui ordinato.


PREZZI E PAGAMENTI
SG&B Srl ha diritto di variare i prezzi dei prodotti presenti all’interno del proprio sito in qualsiasi momento. Non verrà MAI modificato il prezzo della merce compresa in un ordine dopo averlo accettato.

Per effettuare il pagamento dei tuoi acquisti puoi scegliere:

CARTA DI CREDITO/DEBITO DEI CIRCUITI MASTERCARD E VISA – Inserisci il numero della tua carta, la data di scadenza ed il codice di sicurezza a 3 cifre che trovi sul retro, sulla destra accanto alla firma. L'autorizzazione all'utilizzo della tua carta di credito/debito avviene al momento dell'ordine, ma l'importo ti verrà addebitato solamente al momento della spedizione. Tutte le transazioni sono criptate per la tua sicurezza. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento SG&B Srl sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di SG&B Srl conserverà tali e pertanto in nessun caso l’Azienda potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento

PAYPAL – Puoi pagare utilizzando questo sistema anche se non sei titolare di un conto Paypal ma con la tua carta di credito in modo facile e sicuro;

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO – Puoi effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario.
INTESTATARIO: SG&B SRL

IBAN: IT53J0100561820000000000927
BANCA: Banca Nazionale del Lavoro / Agenzia di Montebelluna (TV).
Nella causale del bonifico deve essere riportato numero d’ordine + nome e cognome intestatario dell’ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). La merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico.

SPEDIZIONE
Il tuo ordine verrà inviato con spedizione standard solo dopo aver ricevuto il pagamento del tuo ordine. Per ordini di valore complessivo pari o superiore a € 59,90 applicati tutti gli eventuali sconti o promozioni, le spese di spedizione saranno a carico di SG&B Srl. Per ordini inferiori a € 59,90 le spese di spedizione per l’Italia ammontano a € 8,00.
Per le consegne ci affidiamo ai principiali corrieri nazionali (BRT, TNT).
La consegna avviene tra i 2 e i 4 giorni lavorativi. Gli ordini vengono elaborati nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. Per gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 14 vengono normalmente spediti entro 1-3 giorni lavorativi.
Per gli ordini effettuati tra le 14 di venerdì e la giornata di domenica, la consegna non avverrà prima del mercoledì successivo.
Ricordati di segnalare sempre se vuoi ricevere il tuo pacco ad un indirizzo diverso rispetto a quello indicato per la fatturazione.
Dal momento in cui evaderemo il tuo ordine potrai seguire il suo percorso in qualsiasi momento. Per farlo, segui il link indicato nella email di conferma della spedizione.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i prodotti verranno restituiti a SG&B che rimborserà il prezzo dei prodotti ma non i costi di spedizione. SG&B non è responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al corriere o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.


DIRITTO DI RECESSO/RESI
Ripensare su un acquisto fatto o recedere da un ordine è un tuo diritto. Lo puoi esercitare senza alcun aggravio economico se i prodotti da te ordinati non sono stati personalizzati e se avrai rispettato le seguenti condizioni.
Puoi esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n.185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro 14 giorni dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico degli articoli contenuti nel tuo ordine trasmettendo via mail all’indirizzo mikasashop@sgeb.it o via fax al numero 0423.650710 il modulo contenuto nel tuo pacco o scaricabile nella sezione download del sito mikasa.it. Non è necessario indicare le ragioni per cui vuoi recedere dall’ordine, ma se ci spiegherai i motivi ci aiuterai a migliorare i nostri prodotti.
Per ottenere il rimborso, dovrai restituire i prodotti presenti nell’ordine e rispedire la merce presso la sede di SG&B Srl (dopo aver ricevuto le opportune indicazioni dal Customer Care). Dal momento della ricezione della merce, ti chiediamo l’impegno di conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti, conservandoli integri assieme agli imballaggi originali. Dopo la comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, avrai 14 giorni per inviare la merce. I costi per la restituzione restano a tuo carico e potrai scegliere se effettuare la spedizione tramite un tuo corriere o avvalerti del nostro servizio PICK UP. Il servizio PICK UP ti costerà € 8.00 e sarà dedotto dal rimborso che riceverai.
In questo secondo caso, dopo aver concordato con te il momento del ritiro, ti invieremo tramite mail i documenti del trasporto. Una volta ricevuti i prodotti, effettuate le dovute verifiche, SG&B Srl provvederà ad evadere le pratiche di rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento.


LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO SUI PRODOTTI
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. All’interno dell'imballo, oltre al modulo di reso, dovrà essere inserito copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.


GARANZIA PRESTATA DA SG&B
Hai diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve esserci comunicato entro 2 mesi dalla scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, scrivi una email all’indirizzo mikasashop@sgeb.it indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del difetto (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Valuteremo tutti gli elementi inviati e dopo le verifiche effettuate ti invieremo la nostra risposta. In caso di prodotto difettoso, dopo averlo ricevuto provvederemo alla riparazione o sostituzione.


GARANZIA PRESTATA DAL CLIENTE
In quanto acquirente dei nostri prodotti ti assumi ogni responsabilità, tenendo indenne SG&B Srl da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, e garantisci che i tuoi dati forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, corrispondono a verità e permettono di individuare la tua reale identità. È anche necessario che ci comunichi un indirizzo e-mail valido al fine di permetterci l’inoltro delle conferme di ordine ed ogni eventuale comunicazione.


VALIDITÀ DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti a tutti servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate da SG&B Srl in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
SG&B Srl declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al SG&B stessa per suo dolo o colpa grave.


LEGGE APPLICABILE
Per tutti i servizi offerti dal sito mikasa.it si applica in via esclusiva la legge dello Stato Italiano. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 C.C. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare quanto scritto nelle condizioni generali di vendita sul sito mikasa ed in particolare: diritto di recesso/resi, limitazioni al diritto di recesso sui resi, garanzia prestata da SG&B Srl, garanzia prestata dal cliente, validità delle comunicazioni elettroniche, limitazioni di responsabilità, privacy e trattamento dei dati