Menu

LA LEGA PALLAVOLO SERIE A MASCHILE HA VARATO I PROPRI CALENDARI

La stagione 2017/18 per la Lega Pallavolo Serie A Maschile è già iniziata. Una stagione che Mikasa accompagnerà con orgoglio in virtù della partnership che per il sesto anno consecutivo ci vedrà al fianco del Consorzio di Società presieduto dall’Onorevole Paola De Micheli.


Come consuetudine, la Lega Pallavolo ha affidato all’evento “La Prima Battuta” il compito di lanciare il campionato che verrà con la pubblicazione dei calendari e delle date che assegneranno titoli e trofei.
Il modello MVA200 sarà, come nei cinque anni precedenti,  il pallone esclusivo ed ufficiale del 73° Campionato Italiano e di tutti gli Eventi organizzati dalla Lega Volley.


Ad iniziare prima di tutti saranno le 23 squadre di A2 UnipolSai che, suddivise in due gironi, cominceranno le proprie sfide a partire dal 24 settembre.


E’ fissato per il 15 ottobre il fischio di inizio della SuperLega UnipolSai.
La stagione delle Magnifiche 14 avrà un’ouverture da brividi con la Del Monte® Supercoppa in scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche il 7-8 ottobre 2017. Sir Safety Conad Perugia, Azimut Modena, Trentino Volley e Cucine Lube Civitanova Marche si contenderanno ancora una volta il primo trofeo della stagione.


Cambia la formula della Del Monte® Coppa Italia che vivrà in ottobre tutti i turni decisivi per definire i 4 nomi protagonisti della Final Four (27-28 gennaio 2018). Novità assoluta i sedicesimi di finale in scena il 4 ottobre e che vedrà affrontarsi Sora – Milano e Kioene Padova – BCC Castellana. Le vincenti affronteranno gli ottavi di finale (11 ottobre) che vedranno l’ingresso nella competizione di Vibo Valentia, Ravenna, Verona, Piacenza, Monza e Latina. Sette giorni più tardi (18 ottobre) i quarti di finale con l’ingresso in tabellone delle Fab Four della stagione 2016/17 ovvero Civitanova, Sir Safety Conad Perugia, Modena e Trento.


Il sipario sulla stagione 2017/18 si è già alzato. Il Campionato più bello ed avvincente del mondo sta per tornare.

(Foto Zani per Lega Volley. In alto il Presidente di Lega Pallavolo, On. De Micheli premia Pino Lorizio quale miglior allenatore della Serie A2 2016/17. A destra una splendida panoramica dell'ultima Del Monte Coppa Italia)