Menu

TERMINATA L'ATTESA PER GLI EUROPEI DI VOLLEY MASCHILE

Lo spettacolo degli Europei femminili disputati tra Olanda e Belgio si è concluso da meno di una settimana con la vittoria della Russia sulle sorprendenti padrone di casa dell’Olanda. Fortunatamente per gli amanti del volley l’attesa per il prossimo grande evento è già terminata.
Scattano oggi gli Europei Maschili 2015. Per la Federazione italiana impegno diretto nell’organizzazione, con Torino (PalaVela) e Busto Arsizio (PalaYamamay) sede dei due dei quattro gironi eliminatori. Le altre sedi sono le città bulgare di Varna e Sofia. Un biglietto per la capitale bulgara è il sogno delle 16 squadre partecipanti essendo sinonimo di semifinale.
Pallone ufficiale della manifestazione è ancora una volta il nostro MVA200, il modello di punta di Mikasa per l’indoor è pronto ad essere schiacciato e difeso dai giganti del volley continentale.

Tre le squadre che seguiremo più di tutte. Il cuore tiferà per l’Italia del tecnico Blengini. Gli Azzurri, con la mente più leggera per aver già conquistato il pass per Rio 2016 alla World Cup, si candidano ad essere protagonisti del girone di Torino (Francia, Estonia e Croazia gli avversari). L’Italia, reduce dai due argenti del 2011 e 2013, manca l’appuntamento con l’oro continentale dal 2005.

In questo stesso girone, nostra osservata speciale, sarà la Croazia, uno dei Mikasa Team Uniform partecipanti. Sulla carta Francia ed Italia si contenderanno la leadership del girone e la matematica qualificazione ai quarti di finale mentre Croazia ed Estonia duelleranno per un pass al turno preliminare degli ottavi.


A Varna, invece, sarà di scena il secondo Mikasa Team Uniform della competizione: la Slovenia guidata da Andrea Giani. Forte dell’oro conquistato alla European League 2015, la Slovenia può contare su giocatori di livello assoluto, protagonisti nella Superlega Italiana come Cebulj (Civitanova Marche), Urnat (Trento), Sket (Latina), Gasperini (ex Verona). Avversarie della Slovenia saranno Bielorussia, Belgio e Polonia.