Profilo Aziendale

SG&B A SPORTS COMPANY

Chiunque ami lo sport ama tutte le emozioni che dallo sport derivano.
Ama la competizione, il brivido della vittoria sognata, sudata e conquistata.

VIVIAMO CON PASSIONE LO SPORT ED E’ PER QUESTO CHE E’ DIVENTATO IL CENTRO DEL NOSTRO LAVORO

L’Azienda inizia la sua attività nel 1982 con il nome di Virma Sportline, diventando in breve tempo un’industria tessile specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo.
Una produzione interamente italiana contraddistinta dall’elevata qualità, che partendo dalla tessitura per arrivare al capo finito viene scelta dai brand sportivi di livello mondiale per la realizzazione dei loro prodotti.

Agli inizi degli anni ’90 viene proposta al mercato una linea propria per gli sport di squadra, calcio, pallavolo e pallacanestro in particolar modo.

Questa iniziativa dà il via ad una nuova organizzazione: l’Azienda tesse una propria rete commerciale per la distribuzione dei propri prodotti ai negozi di articoli sportivi.

Il 1992 è l’anno di inizio della collaborazione con Mjojio Rubber Industry Co. Ltd, con sede a Hiroshima, proprietaria del famoso marchio MIKASA e leader mondiale nella produzione di palloni per lo sport. 

Nel 1996, dopo quattro anni di duro lavoro, i dirigenti ci premiano nominandoci Distributori Ufficiali ed Esclusivi dei loro prodotti per i mercati di Italia e Croazia.
Per avere un’idea di quanto prestigiosa sia questa alleanza basti pensare che dalle Olimpiadi di Tokyo 1964, le prime disputate in terra asiatica e le prime ad avere la pallavolo nel programma, il pallone dei Giochi Olimpici è MIKASA.
In seguito, il pallone MIKASA è stato adottato in tutti i principali tornei internazionali di pallavolo e beach volley dei circuiti FIVB e CEV.
La partnership è strategica, ispirata da una filosofia proiettata al futuro, in un’evoluzione continua che poggia su impegno, professionalità e serietà.

Non tarda ad arrivare la prima grande sfida con il mercato, nel 1998 MIKASA propone il pallone da competizione colorato in sintetico. I modelli destinati a rivoluzionare la pallavolo si presentano con le sigle MVL200 E MVP200.

L’intensa e continua collaborazione fa si che il rapporto con MIKASA abbia un ulteriore sviluppo, nel 2002 viene deciso il lancio di una linea di abbigliamento per la pallavolo a marchio MIKASA.
Lo stile italiano e la qualità giapponese danno vita ad una collezione unica nel suo genere: INNOVATIVA in quanto adotta una vestibilità asciutta; TECNOLOGICA perché vengono scelti filati e tessiture di nuova generazione, ATTENTA alle esigenze femminili.

Nella stagione 2002/03 decolla l’avventura di MIKASA TEAM UNIFORM ed ancor prima di entrare nel mercato viene firmato un contratto di sponsorizzazione tecnica con la SISLEY TREVISO, in quegli anni il DREAM TEAM della pallavolo mondiale.

Nei cinque anni seguenti Sisley Treviso e le Uniform di MIKASA vincono quattro Campionati Italiani, tre Coppe Italia, una Champions League ed una Challenge Cup.
Lo staff operativo esulta e vive da vicino questi successi, raccogliendo una miniera di informazioni dai protagonisti.

Le collezioni MIKASA TEAM UNIFORM vengono migliorate ascoltando i suggerimenti che giungono dagli stessi atleti. Il prodotto si perfeziona di partita in partita, diventando parte della prestazione sportiva, strumento per inseguire il successo al termine di ogni gara.

Gli orizzonti si ampliano, nel 2005 l’azienda decide di accrescere il proprio profilo commerciale diventando una società di capitale e prende il nome di “SG&B SRL”.

Nello stesso periodo nascono importanti collaborazioni con la Federazione Italiana di Pallavolo sia a livello centrale che periferico. Il pallone MIKASA diventa il pallone ufficiale della Serie B1 e B2, maschile e femminile. Contemporaneamente importanti Comitati Regionali Fipav, tra cui Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna scelgono di utilizzare i palloni MIKASA. 

Il tessile MIKASA non ha più confini dal 1 dicembre 2010: a Roma, infatti, viene firmato un Contratto di Licenza che permette all’Azienda di proporre la linea Team Uniform in tutta Europa.

Nel 2008 i Giochi Olimpici arrivano a Pechino per un’edizione storica e memorabile. MIKASA è sempre più protagonista fornendo il pallone ufficiale per i tornei di pallavolo, beach volley e pallanuoto. L’appuntamento sportivo più affascinante è l’incredibile cornice per presentare il modello MVA 200, un pallone avveniristico per qualità tecniche e design. 

Non poteva mancare un prodotto altrettanto innovativo anche per il beach volley. Nel 2010 arriva la puntuale risposta di MIKASA con il modello VLS 300 che presenta un design superbo e futuristiche caratteristiche tecniche che conquista i beacher di tutto il mondo.

Il successo e la presenza sui mercati non distrae l’azienda dal vivere lo sport in presa diretta ed intravede una nuova importante opportunità strategica. Il nuovo obiettivo da raggiungere è quello di diventare il pallone Ufficiale ed Esclusivo di uno dei campionati di pallavolo maschile più importanti al mondo, la Serie A italiana.

A maggio 2012 la Lega Pallavolo di Serie A Maschile firma il contratto che porterà in esclusiva in tutti i palazzetti dei propri team il pallone MIKASA MVA 200, lo stesso dei Giochi Olimpici di Londra e di tutti i più importanti eventi organizzati dalla FIVB e dalla CEV.

Oggi l’Azienda si propone in modo completo, con serietà, organizzazione e attenzione alla soddisfazione completa delle esigenze dei propri clienti. I nostri palloni sono protagonisti assoluti e le nostre uniformi sono scelte ed indossate in Europa da importanti team maschili e femminili.

Conosciamo le aspirazioni ed esaudiamo i desideri degli atleti perché per ogni tipologia di prodotto, dal progetto alla produzione, garantiamo passione e professionalità.

MIKASA Sports every day!

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce