SUPER IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: LA COPPA ITALIA 2016-17 E' DELLE PANTERE

06/03/2017 15:34:19

Il 2017 inizia con una storica ed eccezionale doppietta per i Mikasa Team Uniform. 32 giorni dopo il successo della Cucine Lube Civitanova in Coppa Italia, Imoco Volley Conegliano mette le mani per la prima volta sul trofeo tricolore femminile accendendo ancora una volta i riflettori sull’abbigliamento firmato Mikasa e sul progetto tutto made in Italy del Mikasa Team Uniform.


La marcia trionfale dell’Imoco Volley Conegliano continua senza sosta. Dopo lo scudetto (2 maggio 2016) e la Supercoppa 2016 (8 dicembre 2016) le Pantere conquistano per la prima volta la Coppa Italia 2016/17 (5 marzo 2017). Tre successi in appena 10 mesi che rendono eccezionale il cammino intrapreso dalla società veneta, soprattutto considerando che quella in corso è solo la quinta stagione in Serie A1
Nella due giorni andata in scena al Nelson Mandela Forum di Firenze le Pantere hanno dimostrato una sicurezza tecnica ed una quantità di talento che hanno oscurato le avversarie.


In semifinale Serena Ortolani e compagne hanno superato Novara per 3-1, mettendo in campo una prova corale che ha mostrato le grandi qualità offensive della formazione affidata al tecnico Mazzanti. La palleggiatrice Skorupa ha divertito con il suo gioco veloce esaltando le proprie compagne di squadre.


Conquistata la prima finale della storia in questa competizione, l’Imoco Volley Conegliano non si lascia sfuggire l’occasione ed a Modena non lascia alcuna chance controllando il gioco anche nelle situazioni di apparente equilibrio. Anche nella finalissima è il potenziale della squadra ad emergere. Tutte le componenti del team gialloblu hanno saputo ritagliarsi il proprio ruolo da protagonista.

Per la giuria dei giornalisti assegnare il titolo di MVP è stato sicuramente un compito arduo. Alla fine il premio alla miglior giocatrice è stato recapitato nella mani di Monica De Gennaro da una leggenda del volley come la cubana Mireya Luis. La specialista azzurra della seconda linea, dopo il premio di miglior libero ai Mondiali 2014, festeggia un altro titolo individuale prima di alzare la Coppa Italia con le compagne. La sua prova in ricezione e difesa è stata da vera fuoriclasse.


Il successo dell’Imoco Volley Conegliano è stato trasmesso in diretta o near live in 48 nazioni oltre all’Italia: Argentina, Bolivia, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Domenicana, Uruguay, Venezuela, Usa, Canada, Botswana, Congo, Eritrea, Etiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, Sud Sudan, Sud Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbawe, Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Cipro.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce