SI TORNA IN CAMPO CON I MIKASA TEAM UNIFORM

04/10/2017 10:12:04

Pre season terminata per la maggior parte dei Club di Serie A Maschile e Femminile che da questa settimana cominciano a fare sul serio.


L’appuntamento clou della settimana è la Del Monte Supercoppa Italiana in programma sabato 7 e domenica 8 all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Il modello MVA200 sarà il pallone ufficiale di questa due giorni di grande volley, ouverture di una stagione che anticipa il Mondiale 2018 di Italia e Bulgaria e che per questo motivo sarà ancora più competitiva.


La Lega Pallavolo Serie A Maschile per il sesto anno consecutivo ha scelto il nostro inconfondibile pallone gialloblu per tutti gli incontri del 73° Campionato Italiano e di tutti gli Eventi griffati Lega Volley. Tra le quattro pretendenti al primo trofeo stagionale ci sarà anche la Sir Safety Conad Perugia, club appartenente al Mikasa Team Uniform Project, che anche in questa stagione si conferma tra i più ambiziosi del panorama italiano. Per agguantare un posto nella finalissima, De Cecco e compagni dovranno superare la Diatec Trentino nella semifinale in programma alle ore 19 di sabato 7 ottobre. Nell’altra semifinale ci sono Lube Civitanova Marche e Azimut Modena.


Prima di Perugia, saranno altri due Mikasa Team Uniform, Kioene Pallavolo Padova e BCC Castellana Grotte, che si affronteranno l’uno contro l’altro nei sedicesimi di Coppa Italia, in programma oggi 4 ottobre alle ore 20.30. La formula della 40ª edizione coinvolge per la prima volta tutti i 14 della SuperLega ma per Padova e Castellana non ci saranno prove d’appello. Chi vince passerà agli ottavi, chi perde sarà eliminato dalla competizione.


Domenica 8 ottobre è tempo di kick off anche per il campionato di Serie A2 femminile, dove Mikasa è al via con tre team: Lpm Pallavolo Mondovì, Delta Informatica Trentino ed Olimpia Teodora Ravenna.


Le Pantere dell’Imoco Volley Conegliano (A1 femminile), detentrici di Supercoppa e Coppa Italia 2017, dovranno attendere il week end del 14 e 15 ottobre prima di iniziare un nuovo cammino nel massimo campionato femminile, un periodo di tempo che permetterà alle giocatrici impegnate negli Europei femminili di integrarsi con le compagne e gli schemi di gioco del tecnico Santarelli.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce