SECONDO SCUDETTO CONSECUTIVO PER LA DINAMO MOSCA

02/05/2017 17:45:29

I Club appartenenti al Mikasa Team Uniform Project continuano a brillare, collezionando successi nella stagione 2016/17.

L’ultimo weekend è stato sontuoso.
Dalla palpitante Final Four di Cev Champions di League di Roma sono arrivate la medaglia d’argento della Sir Sicoma Colussi Perugia e quella di bronzo della Cucine Lube Civitanova. Una formazione russa, la Dinamo Kazan, ha strozzato il nostro grido di gioia nella finale per la Champions League.
Sempre una formazione russa, la Dinamo Mosca femminile, ci ha fatto esultare più o meno nelle stesse ore.


Il 29 aprile scorso, Goncharova e compagne hanno vinto il campionato russo battendo la Dinamo Kazan in quattro partite.
Ammirate in occasione della Cev Final Four di Treviso, le atlete guidate dal tecnico Panchenko hanno dimostrato lucidità e una grande capacità di reazione in una serie iniziata nel peggiore dei modi per la Dinamo con la sconfitta in Gara 1 per 3-0. Una battuta d’arresto immediatamente riscattata in gara 2. Gara 3 e Gara 4 saranno ricordate per le incredibili rimonte messe a segno.
In Gara 3, Kazan ha dato l’impressione di mettere ben presto le mani sul match con un 2-0 che sembrava non lasciare scampo. La chiave di volta della partita è stata l’ingresso della seconda palleggiatrice Vetrova che ha illuminato con le sue alzate la classe di Goncharova (37 punti a fine partita). Conquistato il tie break, Mosca è poi riuscita a chiudere la contesa dopo quattro match point (18-16 finale).

In gara 4 Kazan ha ancora forza per opporsi alla Dinamo Mosca, costruendo vantaggi importanti (23-15 nel primo set o 18-12 nel terzo) poi vanificati. Goncharova sempre decisiva con 26 punti.

La Dinamo Mosca conquista così il quinto titolo nazionale, il secondo consecutivo. Per la formazione russa non è ancora arrivato il momento del rompete le righe. Dal 9 al 14 maggio 2017 le fuoriclasse della Dinamo Mosca parteciperanno per la prima volta nella storia del team al Mondiale per Club in programma a Kobe in Giappone.
Le altre squadre partecipanti sono: Hisamitsu Spring Saga (Giapppone), Rexona Sesc (Brasile), Vakifbank Istanbul (Turchia), Eczacibasi VitrA Istanbul (Turchia), Nec Red Rockets (Giappone), Osasco Voleibol Clube (Brasile), Volero Zurigo (Svizzera).

A Goncharova e compagne è affidato il match di apertura della manifestazione con la sfida alle campionesse d’Europa del Vakifbank Istanbul.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce