MIKASA VLS300 E' IL PALLONE UFFICIALE DEL 1° CAMPIONATO INVERNALE PER SOCIETA' DI BEACH VOLLEY

23/01/2017 17:44:19

Mikasa in prima linea in Italia anche nel beach volley.


Dal 29 gennaio sarà al fianco della Lega Italiana Beach Volley nel 1° Campionato Invernale per Società, dove con il modello VLS300 sarà il pallone ufficiale ed esclusivo della competizione.


Un campionato che si propone di far cambiare passo alla pratica di questo sport in Italia, in un momento favorevole per lo sviluppo di questa disciplina che sta finalmente volando per numero di tesserati e affiliazioni, anche grazie agli splendidi risultati ottenuti dagli atleti azzurri alle ultime Olimpiadi.
Chi dopo Rio 2016 non si è emozionato per lo splendido argento della coppia Lupo-Nicolai o chi non è impazzito a vedere le altezze siderali raggiunte dalla Sky Ball di Adrian Carambula? Crediamo nessuno.


Sfruttando il fantastico volano dei beacher azzurri, la Lega Italiana Beach propone alle società affiliate un campionato che introduce per la prima volta il concetto di squadra proponendo una grande discontinuità con il passato quando questa disciplina era concepita solo come sport individuale.
Il campionato si articolerà in varie fasi territoriali che si disputeranno in contemporanea ma con location diverse. Successivamente ci sarà una fase interregionale dove a scontrarsi saranno le squadre qualificate che prenderanno il nome della città di appartenenza. Atto conclusivo le finali di Roma del 6 e 7 maggio 2017. Sei le categorie che ogni squadra dovrà schierare: Pro, Amatoriale e Under 19 nei due gender per un totale di 560 atleti partecipanti,
Il kick off del circuito per società, come scritto, ci sarà il 29 gennaio con la prima giornata che si disputerà in 9 città (Milano,Torino, Mantova, Modena, Rimini, Bologna, Roma, Latina e Padova) e 16 impianti differenti.


Tutte le sfide del 1° Campionato Invernale per Società verranno giocate con palloni Mikasa e nello specifico con il modello VLS300, scelto dalla FIVB come pallone ufficiale ed esclusivo per il beach volley. Lanciato nel 2010, il VLS300 è costruito con una speciale tecnologia che lo rende unico. Il sistema di cucitura, “Twist Lock” impedisce ai 10 pannelli dai contrastanti colori di aprirsi anche dopo un uso intensivo e professionale del pallone. Realizzato in Super Composite, il VLS 300 è resistente al sudore, all’acqua ed al calore. La finitura all’interno con idrorepellente ed uno strato di spugna nella struttura interna garantisce al pallone un minimo assorbimento di acqua assicurando il mantenimento del peso ufficiale anche con condizioni climatiche differenti o ricche di umidità. Il grip, già ottimo, si accentuerà con l’uso mentre l’abbinamento dei colori (bianco, giallo e azzurro), oltre a richiamare i colori dell’estate, è studiato per rendere il pallone visibile a giocatori e pubblico in tutte le condizioni ed orari di gioco.


I NUMERI DEL CAMPIONATO – 37 Associazioni ammesse, 29 città di provenienza, 140 squadre iscritte, 560 atleti partecipanti, 29 impianti coinvolti tra le fasi territoriali, interregionale e finale, 17 città toccate dalla manifestazione.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce