MIKASA TEAM UNIFORM: IN CEV CHAMPIONS LEAGUE CON 3 FUORICLASSE

20/11/2018 15:22:48

Il progetto Mikasa Team Uniform è pronto a scendere in campo anche nella massima competizione europea per Club, la Cev Champions League 2019.


Tre le squadre che da domani seguiremo da vicino: Sir Colussi Sicoma Perugia, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.


Per tutte le formazioni il primo obiettivo sono i quarti di finale, ai quali si accede vincendo la propria pool composta da 4 team o classificandosi tra le tre miglior seconde. Un’eventualità che tutti vorrebbero evitare per non correre rischi inutili. Dai quarti di finale in poi, la formula prevede l’eliminazione diretta con gare di andata e ritorno (più eventuale golden set di spareggio) fino alla finale, da disputarsi in campo neutro e in gara secca.


Nella competizione maschile i campioni d’Italia della Sir Colussi Sicoma Perugia sono stati inseriti nella POOL E la formazione russa della Dinamo Mosca, i turchi dell’Arkas Izmir e i francesi del Tours VB. Per De Cecco e compagni la Cev Champions League comincerà domani tra le mura amiche del PalaBarton quando ospiteranno la Dinamo Mosca. I Block Devils, anche grazie all’ingaggio dello specialista di vittorie in Champions League Wilfredo Leon, puntano a migliorare il secondo posto ottenuto nel 2017 ed il bronzo del 2018.


Come già avvenuto nel campionato femminile italiano, anche per la Cev Champions League femminile le speranze dei Mikasa Team Uniform sono raddoppiate grazie alle campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano ed all’Igor Gorgonzola Novara, detentrice della Coppa Italia.
Le prime a scendere in campo saranno le Pantere dell’Imoco che domani sera al Palaverde, contro Scandicci terza formazione italiana al via, dovranno reagire all’ennesimo schiaffo della malasorte che le ha private dell’apporto di Megan Easy. Per la schiacciatrice statunitense, in attesa degli esiti degli esami, purtroppo si profila un altro infortunio grave che la terrà lontana dal campo per il resto della stagione. Lo scorso anno l’Imoco Volley ha dimostrato di essere più forte delle avversità e proverà a fare altrettanto in questa stagione. Per conquistare la Pool D, Wolosx e compagne dovranno sbaragliare la resistenza di Scandicci, SSC Palmberg Schwerin e LKS Commercecon Lodz.

24 ore più tardi, al PalaIgor, sarà il turno di Piccinini e compagne. Prime avversarie della stagione saranno le polacche del Budowlani Lodz capaci di agguantare la qualificazione all’ultimo turno dei preliminari. Completano il girone le francesi dell’RC Cannes dell’ex Signorile e la formazione bielorussa Minchanka Minsk.


Arbitro supremo e inappellabile di ogni azione sarà il pallone Mikasa MVA200CEV, con gli inconfondibili pannelli giallo verdi.
La Cev Champions League sarà trasmessa in Italia dall’emittente DAZN (fruibile in streaming e tramite apposita app anche su molte smart-tv).

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce