Menu

L'IMOCO CONEGLIANO SFIDA BERGAMO PER LA SUPERCOPPA ITALIANA

Vigilia di Supercoppa Italiana per Imoco Volley Conegliano che domani, 8 dicembre 2016 alle ore 17.00, scenderà in campo per la prima finale stagionale.
Sede di gioco sarà il Palaverde di Villorba e le Pantere potranno affrontare il big match che le vede opporsi alla Foppapedretti Bergamo sentendosi nella propria tana.
Un vantaggio non da poco considerato la grinta e l’entusiasmo che in tutte le partite casalinghe delle tricolori unisce i tifosi alle giocatrici, in un abbraccio unico e che sta diventando un fattore aggiunto per la squadra dei Presidenti Garbellotto e Maschio.


La vincitrice dello Scudetto 2016 (Conegliano) e la vincitrice della Coppa Italia (Bergamo) si sfideranno in un all in senza diritto di replica, in cui ogni risultato sembra essere possibile anche alla luce di quanto visto sin qui.
La Foppapedretti Bergamo ha colorato di rossoblu questo avvio di stagione tanto da andarsi a prendere il primo posto in classifica grazie ad una continuità di rendimento da vero e proprio top team. L’affinità tra Supercoppa e club orobico è forte, Bergamo ha vinto sei trofei, l’ultimo dei quali nel 2011 con Mazzanti in panchina.


Per le Pantere queste prime fasi del campionato sono state contraddistinte da alcuni problemi fisici che non hanno sempre permesso di poter contare su tutta la rosa a disposizione o al massimo della forma. Di questi giorni sono i rientri dall’infermeria delle schiacciatrici Carolina Costagrande e Samantha Bricio.

La partita di domani sarà l’esordio assoluto per l’Imoco Volley Conegliano in Supercoppa Italiana.


Serena Ortolani, capitano di Imoco Volley ed ex del match, presenta così il match: “Abbiamo concluso in casa con un trionfo la scorsa stagione, sarebbe bello ricominciare allo stesso modo. Sarà una partita spettacolare, contro un avversario davvero ostico. Non so come finirà, ma sono certa che ce la giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Loro sono fortissime e finora hanno dimostrato in campionato di essere la squadra da battere. Noi stiamo lavorando da tempo in palestra per questo obiettivo e la nostra crescita, come dimostrato anche dalle ultime partite, ci porta in ottime condizioni a sfidare Bergamo per questo trofeo.”.
E’ la quarta stagione consecutiva che Imoco Volley Conegliano fa parte del progetto Mikasa Team Uniform ed il meglio, siamo certi, deve ancora arrivare.