Menu

LA TONAZZO PADOVA GIOCA LA SUA MILLESIMA PARTITA IN SERIE A

La quarta giornata di SuperLega UnipolSai 2015/16 non sarà una semplice partita per la Tonazzo Padova.

Il Mikasa Team Uniform capitanato da Santiago Orduna taglierà un importante traguardo: la sfida con la Cucine Lube Banca Marche Civitanova sarà la partita numero 1000 in Serie A tra Superlega, A1 e A2.


Per numero di presenze Padova è la terza città d’Italia, preceduta dalle piazze altrettanto storiche di Modena e Ravenna. Questa partita è la conferma più bella della passione che questa città prova per il volley ma anche l’espressione della forza del movimento pallavolistico padovano che conta oltre 10.000 tesserati.


Dalla prima partita in Serie A giocata il 3 ottobre del 1971 a Catania all’ultimo successo ottenuto per 3-1 in casa della LPR Piacenza sono state collezionate 458 vittorie e 541 sconfitte. 21 sono gli allenatori che si sono seduti sulla panchina bianconera (218 panchine per Nereo Baliello) e 71 gli atleti stranieri protagonisti di questo lungo viaggio.


Il giocatore con il maggior numero di presenze è Andrea Garghella che per 403 volte ha vestito la maglia del Padova.


Con orgoglio Mikasa Italia partecipa a questa meravigliosa favola.

La sinergia tra Mikasa Italia e Tonazzo Italia è stata costruita negli anni. Il primo campionato come Mikasa Team Uniform risale al 2009/10 e proseguirà in virtù del contratto siglato nella scorsa stagione almeno fino alla stagione 2016/17.


#tonazzoa1000 #MikasaTeamUniform