IMOCO VOLLEY CONEGLIANO SI CONFERMA TRA I QUATTRO DREAM TEAM D'EUROPA

11/04/2018 15:56:37

Imoco Volley Conegliano, uno dei Mikasa Team Uniform, regala l’ennesimo sorriso ai propri tifosi conquistando la Final Four di Cev Champions League.


Per il secondo anno consecutivo le Pantere si confermano tra le quattro squadre migliori d’Europa in virtù del doppio confronto nei Play Off a 6 con la Dinamo Kazan.
Questa ambitissima riconferma arriva dopo un percorso lunghissimo perché l’Imoco Volley, pur essendo la squadra vice campione d’Europa 2017, ha dovuto iniziare dai preliminari.


L’avventura europea della Pantere si è aperta il 17 ottobre in Ungheria dove l’Imoco Volley ha collezionato il primo dei due successi per 3-0 sul Linamar Bèkèscsabai Rs Kft.
Per accedere alle Pool della Main Phase, Wolosz e compagne hanno chiesto strada con altre due vittorie per 3-0 alle olandesi dello Sliedrecht Sport.


Se le prime avversarie non hanno potuto impensierire l’Imoco Volley per inferiore caratura tecnica, nella fase a gironi il livello delle avversarie è schizzato in alto. Le Pantere hanno dovuto superare una Pool di ferro con le Campionesse d’Italia della Igor Gorgonzola Novara, la formazione turca del Fenerbahce Istanbul e l’Agel Prostejov, campionesse nazionali della Repubblica Ceca.
Il girone si è aperto alla grande con una vittoria nel derby italiano ed è proseguito con un successo dietro l’altro. Nell’ultima giornata, Conegliano e Novara si sono affrontate per il primato nel girone, ma, mentre il nostro Mikasa Team Uniform era già certo della qualificazione ai Play Off 6, le piemontesi erano obbligate alla vittoria. Il dentro fuori a cui è stata chiamata, ha galvanizzato Novara che supera l’Imoco e si prende il primo posto.


Il resto del cammino che porta a Bucarest, sede scelta dalla Cev per la Final Four 2018, è storia recente.
L’ultimo ostacolo tra le Pantere ed il weekend di Bucarest risponde al nome della Dinamo Kazan. La formazione russa si è qualificata ai Play Off come unica squadra ad aver ottenuto 6 successi da tre punti nella fase a gironi e forte del primato nel campionato russo.
Imoco Volley ha affrontato la Dinamo Kazan a viso aperto. Nel match di andata il gioco spumeggiante e veloce impostato dalla palleggiatrice Wolosz ha mandato fuori giri le avversarie. Il 3-0 conseguito al PalaVerde ha spianato la strada alle Pantere nel return match andato in scena a Kazan. Dopo un primo parziale in cui la Dinamo ha provato a riaprire il discorso qualificazione, Imoco Volley è tornata ad essere straordinariamente concreta ed andare a vincere i due set che mancavano per conquistare il pass per Bucarest e rappresentare il movimento italiano in uno degli appuntamenti pallavolistici più ambiti e prestigiosi della stagione.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce