IL VOLLEY HA UN NUOVO PALLONE: E' IL MIKASA V200W

23/01/2019 15:38:47


Il 2019 sarà un anno cardine della storia della pallavolo e del brand Mikasa. Inizia l’era del Mikasa V200W, il nuovo pallone gara FIVB.

Dopo aver superato i rigorosi test di omologazione FIVB e di gioco condotti da squadre nazionali e club di elite, il V200W debutterà nei tornei maschili e femminili della FIVB World Cup, in programma dal 14 settembre 2019 in Giappone.

Il V200W presenta un design aerodinamico a 18 pannelli, perfettamente bilanciato che migliora il movimento della palla e offrendo ai giocatori un maggior controllo.

Il nuovo design, caratterizzato dall’inconfondibile gialloblu Mikasa, ha una visibilità maggiore. Il nuovo pallone si prefissa anche di ottimizzare la qualità del gioco aumentando la spettacolarità di ogni azione in campo.

La superficie double dimpled in microfibra stabilizza la traiettoria di volo della palla e crea un ulteriore controllo della palla ammortizzata mentre la funzionalità anti-sudore "Nano Balloon Silica" impedisce alla superficie della palla di diventare scivolosa durante il gioco intenso.

In occasione della presentazione ufficiale, avvenuta in occasione del 36° Congresso Mondiale organizzato dalla FIVB, il presidente della Federazione Internazionale Dr. Ary S. Graca F° ha dichiarato: “Mikasa ha fornito attrezzature per la FIVB da quando la pallavolo è stata inclusa per la prima volta nel programma olimpico ai primi giochi olimpici di Tokyo nel 1964 e la V200W sarà il nuovo pallone ufficiale di gioco FIVB. Mikasa condivide la nostra visione per l'innovazione sportiva e credo che il nostro rapporto continuativo sarà sempre più forte mentre andiamo avanti insieme”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Mr. Yuji Saeki, Presidente della Mikasa: “La nostra partnership con la FIVB ha costituito per molti anni una relazione fondamentale per la nostra organizzazione e sono lieto di lanciare la V200W, che sarà vista e utilizzata in tutto il mondo. Spero che FIVB e Mikasa condividano molti altri momenti futuri come questo."

La presentazione del nuovo modello gara è stata preceduta dall’annuncio dell’estensione della partnership tra Mikasa e la Federazione Internazionale di Pallavolo.

Il rinnovo di quattro anni scadrà nel 2024 quando si disputeranno le Olimpiadi di Parigi dove Mikasa sarà ancora una volta il pallone ufficiale dei tornei di pallavolo e beach volley.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce