IGOR GORGONZOLA NOVARA TRIONFA IN COPPA ITALIA

05/02/2019 10:18:56

Il palmares dei Mikasa Team Uniform si amplia ancora.


In questa occasione il merito è della Igor Gorgonzola Volley Novara che domenica 3 febbraio ha trionfato in Coppa Italia




Piccinini e compagne hanno avuto la meglio al tie break sulle Campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano in quella che ormai è diventata la sfida delle sfide nella pallavolo femminile italiana.
Le ultime cinque finali di Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, infatti, non hanno ammesso altre protagoniste e per i valori visti in campo è certo che questo dualismo continuerà anche in futuro.







A Verona, in un palazzetto sold out (quasi 5000 spettatori) è andato in scena un altro capitolo di questa saga con la Igor capace di resistere mentalmente al vantaggio costruito da Conegliano. L’Imoco Volley, infatti, aveva dato l’impressione di aver chiuso il match quando si era portata in vantaggio 2 set a 1 con un perentorio 25-12.



Alle Pantere non è riuscito il colpo del KO nel quarto parizale e Novara da grande squadra ne ha approfittato per rialzarsi, sfruttando il contributo delle giocatrici della panchina che il coach Massimo Barbolini ha saputo gestire alla perfezione.


Chiave di volta del match la regia della seconda palleggiatrice di Novara, Letizia Camera. I suoi cambiamenti nel gioco offensivo delle piemontesi hanno condotto la squadra fino alla vittoria finale.
Per la Igor Gorgonzola Volley Novara, quella conquistata a Verona, è la terza Coppa Italia, la seconda consecutiva, la prima come Mikasa Team Uniform.



VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce