Menu

I DRAGONI DELLA PALLAVOLO LUGANO SONO PER LA SECONDA VOLTA CAMPIONI DI SVIZZERA

La Energy Investments Lugano si concede un sontuoso bis, vincendo il campionato elvetico dopo il successo ottenuto nel 2013.
Una vittoria che riscatta l’amarezza subita durante la finale di Swiss Cup, quando la squadra guidata dalla coppia di allenatori italiani Mario Motta e Marco Camperi non seppe tramutare in realtà il pronostico a proprio favore.

Un passo falso che i “Dragoni” ticinesi hanno saputo trasformare prima in monito e poi in benzina da bruciare nella serie finale con lo Schönenwerd.

Banderò e compagni non hanno lasciato spazio alla squadra avversaria chiudendo la contesa in appena tre partite e nove set confermando lo strapotere tecnico e fisico mostrato in campionato dove la casella sconfitte è occupata da una sola partita persa al tie break.

Gli avversari dello Schönenwerd sono così diventati sparring partners verso il trionfo finale, non riuscendo minimamente a scalfire la determinazione di una squadra focalizzata sull’obiettivo più grande.

Ad impreziosire una stagione vincente, la prima griffata Mikasa, il debutto in Cev European Champions League dove la società del Presidente Enderlin ha saputo ben figurare in un girone di ferro, superando a pieni voti la sfida organizzativa di trasformare la più importante pista del ghiaccio cittadina in un meraviglioso impianto per la pallavolo.