Menu

E' TEMPO DI EUROVOLLEY: IN BELGIO E OLANDA SI ASSEGNA IL TITOLO CONTINENTALE

Gli Europei di pallavolo femminili sono al fischio di inizio. Da domani, sabato 26 settembre, nella doppia sede di Belgio ed Olanda le migliori 16 squadre d’Europa si contenderanno lo scettro continentale.


Mikasa sarà protagonista. Dopo la maratona giapponese della World Cup maschile e femminile che ha consegnato 4 preziosi pass olimpici a Italia (uomini), USA (uomini) Serbia (donne) e Cina (donne), l’MVA 200 torna nel Vecchio Continente per essere il pallone ufficiale dei 36 match che saranno disputati per assegnare il titolo.


In virtù dell’accordo firmato lo scorso ottobre da Mikasa e CEV, saremo al centro delle azioni delle manifestazioni organizzate dalla Federazione Europea fino al 2020. Un orizzonte bellissimo che continuerà ad essere caratterizzato da collaborazione, ambizione, progettualità. Dalla condivisa volontà di diffondere e innovare il volley in Europa, ad esempio, è stato creato il pallone MVA200CEV caratterizzato dagli inconfondibili colori giallo verde ed utilizzato nella CEV Champions League.


I Campionati Europei saranno anche una straordinaria vetrina per le nostre linee di abbigliamento, con tre Mikasa Team Uniform al via.
Nell’edizione 2015 tiferemo per la Slovenia, una delle squadre avversarie dell’Italia nel girone di Apeldoorn (Polonia e Olande gli altri team). La Slovenia vivrà anche l’emozione del debutto nel Campionato Europeo Seniores.


La Croazia, altro Mikasa Team Uniform con buone chance di passaggio al turno successivo, giocherà a Rotterdam e sfiderà le campionesse in carica della Russia, la Bielorussia e la Bulgaria.


L'ultimo Mikasa Team Uniform sarà presente anche nel girone di Anversa. Per la prima volta vestiremo la nazionale dell’Azerbaijan. La nostra new entry è attesa dalle sfide con le padrone di casa del Belgio, Turchia e Ungheria.


Per tutte loro, ed anche per la nostra Italia, il sogno è quello di staccare uno dei 4 biglietti per Rotterdam dove il 3 ottobre si giocheranno le semifinali ed il 4 le partite che assegneranno le medaglie.