CUCINE LUBE CIVITANOVA CONQUISTA LA QUINTA COPPA ITALIA

30/01/2017 17:16:54


La Unipol Arena di Casalecchio di Reno ha celebrato con gli applausi di 9000 spettatori la Cucine Lube Civitanova, uno dei Mikasa Team Uniform della SuperLega, che ieri ha conquistato la Del Monte Coppa Italia in un’emozionante vittoria per 3-1 su Trentino Volley.


Con questo successo, salgono a 17 i trofei del palmares biancorosso (3 scudetti, 1 Cev Champions League, 5 Coppa Italia, 3 Coppa Cev, 4 Supercoppa Italiana, 1 Challenge Cup).


La quinta coccarda tricolore è giunta al termine di una Final Four in cui il collettivo di Civitanova Marche, guidato dal coach della Nazionale Italiana Gian Lorenzo Blengini, si è dimostrato stellare sia per qualità di gioco che per intensità. Sin dal match di semifinale con Piacenza è stata evidente la volontà di Juantorena (MVP della finale) e compagni di interrompere il digiuno di vittorie. L’ultimo trofeo risaliva, infatti, al 2014, quando Cucine Lube vinse la sua ultima Supercoppa Italiana.


Proprio la Supercoppa Italiana 2014 è stato il primo successo dei cucinieri griffato Mikasa, a cui da ieri si aggiunge questa desiderata Coppa Italia.
La Del Monte Final Four di Coppa Italia, giocata con palloni Mikasa MVA200, ha confermato la straordinaria capacità organizzativa della Lega Pallavolo Serie A Maschile. In due giorni sono stati totalizzati 17.000 spettatori, con il pubblico coinvolto da un grande show sportivo (arricchito dalla Finale di Coppa Italia di Serie A2) ma anche con proposte di intrattenimento ad alto potenziale scenico ed emozionale.


La Del Monte Coppa Italia ha avuto grandissima eco anche livello internazionale. Le partite sono state trasmesse in diretta o near-live da Sportklub (Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro), Sportklub Poland (Polonia), Ote (Grecia), Saran (Turchia), Sky Mexico (Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana), Sportmax (Caraibi alle Bermuda, Bahamas, Antigua e Barbuda, Isole Caimán, Jamaica, Granada, Barbados, Isole Vergini Britanniche, Santa Lucía, Trinidad e Tobago, Aruba, San Vincenzo e Grenadine), Img e Perform (distribuzione streaming mondiale per betting).


Le dirette in Italia di RaiSport, invece, hanno portato in casa di tutti gli italiani l’atmosfera di questo week end pallavolistico che vede Mikasa trionfare grazie alle partnership con Lega Pallavolo Serie A Maschile che ha scelto per il quinto anno consecutivo il modello MVA200 come pallone esclusivo ed ufficiale delle proprie competizioni, e con Cucine Lube Civitanova per quanto riguarda il progetto Mikasa Team Uniform dedicato all’abbigliamento pallavolistico.


Nella storia dello sport ci sono appuntamneti indimenticabili. La Final Four di Coppa Italia 2016/17 è uno di questi.

VIEW NEWS LIST

Copyright SG&B Srl a Sports Company - P.IVA 01410380263 - Cap. Soc. Euro 100.000,00 i.v. - Rea TV 154718 Powered by nopCommerce