Menu

CEV CHAMPIONS LEAGUE 2015 AL VIA

E’ partita la caccia alla Champions League, il trofeo più prestigioso dell’Europa del volley.
L’edizione 2015 si preannuncia spettacolare, con 28 club al via e tante novità che coinvolgono il brand MIKASA.


Fra queste spicca il nuovo pallone MVA200CEV, progettato specificatamente per la massima competizione continentale con lo scopo di divenirne il tratto distintivo. Con i suoi innovativi colori, verde e giallo, l’MVA200CEV darà forza visuale al messaggio della campagna lanciata dalla Federazione Europea “Volleyball Way – Green Way” a favore di uno sviluppo sostenibile della società.
Il debutto del MVA200CEV è stato celebrato con una cerimonia particolare nei match del martedì, veri e propri kick off della manifestazione, nella quale il pallone del primo servizio è stato consegnato al giocatore non dal secondo arbitro, come avviene normalmente, ma da uno dei ragazzi del servizio campo, unendo simbolicamente i campioni di oggi con quelli di domani.


Le emozioni non finiscono qui. Mikasa Italia, infatti, scende in campo con cinque team: Cucine Lube Treia, Sir Safety Perugia, Copra Ardelia Piacenza, Dragons Lugano e ACH Volley Lubiana.
Per tutte loro l’obiettivo è di conquistare il primo posto nella Pool che consente l’accesso alla fase successiva.
I Campioni d’Italia della Cucine Lube Treia sono stati inseriti in quello che da molti è stato descritto come il girone della morte. Podrascanin e compagni affronteranno il Fenerbahce Istanbul degli ex Miljkovic e Wijsmans, i francesi del Paris Volley ed i Campioni d’Europa in carica del Belogorie Belgorod. La prima sfida si giocherà oggi pomeriggio ad Istanbul alle ore 18.00 e verrà trasmessa in diretta da FoxSport2HD. I marchigiani sono alla nona partecipazione e vantano un successo nell’edizione del 2002.

Stesso girone, A, per Copra Ardelia Piacenza e Dragons Lugano. I piacentini, alla sesta partecipazione, inizieranno il loro tra le mura amiche del PalaBanca (mercoledì 5 novembre ore 20.30, differita ore 22.45 FoxSport2HD) nella sfida con i rumeni del Tomis  Constanta.
Esordio casalingo anche per i Dragons Lugano che nelle splendida Pista Resega ospiteranno alle 18 odierne i belgi del Knack Roeselare.
Scenderanno in campo domani, giovedì 6 novembre, gli altri due Mikasa Team Uniform impegnati nella DenizBank Champions League.


Il PalaEvangelisti di Perugia torna ad essere una delle arene della Champions League grazie alla Sir Safety Perugia. I Block Devils dopo essere stati la sorpresa del campionato 2013/14 vogliono provare a stupire anche l’Europa. Vujevic e compagni ospiteranno alle 20.30 l’Halkbank Ankara, formazione turca in cui militano i campioni del mondo Kubiak e Mozdzonek, oltre a vecchie conoscenze del campionato italiano come Juantorena, Sokolov ed Esko. In panchina c’è Mister Secolo Lorenzo Bernardi. Nel girone troveranno anche i belgi del Noliko Maaseik ed i francesi del Tours VB.
Sempre giovedi, ma fuori casa ed alle ore 19.30, l'ACH Volley Lubiana affronterà i tedeschi del Berlin Recycling Volleys. Completano il girone la formazione polacca Asseco Resovia Rzeszow e i montenegrini del Budvanska Rivijera Budva.